Acido ialuronico

Le iniezioni di acido ialuronico consentono la correzione delle rughe intorno agli occhi e alla bocca e il riempimento di eventuali cicatrici sul volto.  Lo staff dello Studio Medico Associato Cardone di Bari è specializzato in diversi interventi di medicina estetica, come il peeling chimico e i trattamenti a base di botulino.

Che cos’è l’acido ialuronico

Questo acido non è altro che una molecola zuccherina normalmente presente nel corpo umano. Con il passare degli anni, la quantità di acido contenuto nella pelle e responsabile della sua idratazione tende a diminuire drasticamente, provocando l’insorgere delle rughe e la rilassatezza dei tratti del volto. L’immissione di un nuovo quantitativo tramite l’operazione detta di filler restituisce alla parte su cui si interviene il volume perso e riempie le rughe, che tendono così a scomparire. I gel utilizzati dallo staff dello Studio Medico Associato Cardone sono biocompatibili, biodegradabili e perfettamente trasparenti. Una volta introdotti nella pelle del viso, vengono aggrediti e degradati da alcuni enzimi e si disciolgono del tutto dopo un periodo compreso tra i 4 e i 24 mesi.

Controindicazioni

L’attenzione alla salute dei pazienti dello staff medico dello studio si traduce nella precisa indicazione di tutti i casi in cui non è possibile procedere al trattamento. I medici non lo eseguono, infatti, in pazienti affetti da infezioni virali e batteriche o soggetti a malattie della pelle.