Chirurgia plastica al naso: rinoplastica

Lo Studio Medico Associato Cardone di Bari è composto da un qualificato staff di professionisti specializzati nel settore della chirurgia estetica e, in particolare, della rinoplastica. Gli interventi eseguiti dai medici dello studio consentono ai pazienti di avere un nuovo naso che si fonde armonicamente con i tratti del volto, valorizzandone le proporzioni e la bellezza.

Gobba nasale

Il difetto più comune del naso è la cosiddetta gobba o gibbo nasale. Gli interventi servono proprio a ridurre questa alterazione, così come a correggere deviazioni o difetti dovuti alla rottura del setto o a una sella troppo marcata. I professionisti dello Studio Medico Associato Cardone eseguono le operazioni di rinoplastica in regime di anestesia generale. Per tutti quei pazienti che non desiderano l’anestesia, si procede alla somministrazione di alcuni farmaci per via endovenosa così da indurre uno stato di assoluto rilassamento. La nuova forma del naso viene modellata dopo aver studiato il volto del paziente e tramite una incisione interna, che consente la mobilitazione della parte ossea.

Decorso post-operatorio

Il periodo post-operatorio non presenta per i pazienti problemi particolari, salvo l’impossibilità di respirare con il naso: l’immissione e l’emissione di ossigeno deve avvenire solo attraverso la bocca. Infine, i tamponi vengono rimossi dopo 24/48 ore, mentre il gesso dopo circa sette giorni.