Interventi estetici al seno: mastoplastica additiva

Un seno tonico e proporzionato è oggi il sogno di molte donne, sia per ottenere un décolleté più prosperoso sia per porre rimedio a inestetismi legati a trattamenti chirurgici demolitivi. Per interventi di mastoplastica additiva in grado di unire risultati clinici ed estetici eccellenti, lo Studio Medico Associato Cardone si avvale di specialisti altamente qualificati nel settore della chirurgia plastica e ricostruttiva.

Protesi mammarie: estetica e funzionalità

Con sede a Bari, lo Studio Medico Associato Cardone dispone di tecnologie cliniche all'avanguardia al fine di garantire interventi di mastoplastica additiva sicuri e armoniosi. Qualora si scelga di sottoporsi a interventi di chirurgia estetica è innanzitutto fondamentale un'accurata valutazione delle motivazioni che spingono il paziente a sottoporvisi. Nel caso della mastoplastica additiva è importante tenere in considerazione l'età e l'aspetto generale del corpo, allo scopo di garantire risultati in grado di rendere più armonica l'immagine. Un seno eccessivamente grande, dettato dal desiderio di emulare modelli imposti dal cinema o dalla tv, può infatti essere causa di danni posturali o ripensamenti futuri.

L'intervento chirurgico

L'intervento, eseguito in anestesia generale, prevede una piccola incisione nel solco sottomammario o lungo il margine dell'areola. L'incisione consente di introdurre una protesi che verrà posizionata dietro la ghiandola mammaria o il muscolo pettorale. Prima di richiudere la cute, saranno inseriti drenaggi utili a favorire l'espulsione di sangue o siero nell'immediata fase post operatoria.